MERGOZZO E DINTORNI

Mergozzo è un piccolo borgo caratteristico dove le antiche tradizioni storiche e culturali sono rimaste intatte fino ai giorni nostri. Ricco di bellezze paesaggistiche e affacciato sull’omonimo lago dalle acque cristalline è un luogo incantevole e affascinante.

Si trova nel cuore del Verbano Cusio Ossola e la sua posizione geografica lo colloca idealmente al centro dell’Europa, a soli cinque minuti d’auto dalla rete autostradale, ad un ora circa da Milano e dalla vicina Svizzera, e poco più di mezz’ora dall’aeroporto internazionale della Malpensa.

E’ circondato da bellezze paesaggistiche quali le isole Borromee, i giardini botanici di villa Taranto sul lago Maggiore; Orta sul lago omonimo e l’isola di san Giulio; Il monte Rosa, la cascata del Toce, il parco nazionale Valgrande, e le stazioni termali di Premia e Bognanco.

Tanta natura incontaminata da vivere, cultura e storia da conoscere e scoprire, ed enogastronomia da assaporare e gustare.

In ogni stagione dell’anno,  la nostra posizione risulta strategica per ogni tipo di escursione: dai laghi Maggiore, Orta e Mergozzo, alle vallate ossolane. In nostro territorio è ricchissimo di località famose per le proprie bellezze e ricco di tradizioni e cultura.

Senza dimenticare che ci troviamo ad un battito d’ali dal parco nazionale della Valgrande, l’area selvaggia più grande d’Italia. Un polmone verde naturale in cui la natura da sempre regna sovrana senza incontaminazioni.

Parco Valgrande

 

Immagini del territorio

 

 

 

MERGOZZO E DINTORNI ultima modifica: 2018-01-18T09:06:39+00:00 da Enrica Bucelloni